"Puliamo il mondo" 2015

Martedì 29 settembre presso il Parco di Fontescodella si è svolto “Puliamo il Mondo”, l'edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Macerata, da Legambiente e dal Centro di Educazione Ambientale “Parco di Fontescodella”, con la partecipazione della scuola primaria “IV Novembre”, Risorse Cooperativa e il Cosmari.

L’attività svolta dagli alunni delle due classi VA e VB, insieme agli operatori del CEA ed ai volontari di Legambiente, si è concentrata sulla pulizia dell’area del Parco di Fontescodella. Per operare in sicurezza i bambini oltre ad essere provvisti di un kit di sicurezza (guanti, cappellino, pettorina) sono stati coinvolti nella pulizia di un’area la cui manutenzione avviene già quotidianamente, ma altrettanto velocemente l’area viene insudiciata da incivili avventori.

Tutti i partecipanti erano coperti da un’apposita polizza assicurativa. L’immondizia accumulata è stata poi rimossa dagli operatori della COSMARI.

Le FOTO dell'evento